Luxury Villa

Domande frequenti

Le risposte alle vostre domande

Luxury Villa

Domande frequenti

Le risposte alle vostre domande

previous arrow
previous arrow
next arrow
next arrow
1. La proprietà che voglio affittare è disponibile per le date da me indicate?

Il nostro sito web è aggiornato in tempo reale, questo significa che si può controllare in ogni momento la disponibilità della villa.

2. Come posso prenotare?

Dopo aver selezionato la proprietà che si desidera, selezionare le date di arrivo e partenza e cliccare su prenota ora e seguire le istruzioni online per inviare una richiesta senza impegno.

3. Cos’è un deposito cauzionale e perché è richiesto?

Il deposito cauzionale, che è differente da proprietà a proprietà, è un importo richiesto a garanzia di copertura di eventuali danni causati alla proprietà durante il soggiorno. Il deposito è dettagliato durante le fasi della prenotazione. Sarà da noi trattenuto per la durata del soggiorno e sarà rilasciato entro 72 ore successive al check-out previo controllo della proprietà.

4. A quanto ammonta l’acconto e quando devo effettuare il pagamento a saldo?

Per prenotare una villa bisogna versare un acconto del 20%. Il pagamento a saldo della prenotazione è dovuto 30 giorni prima della data di arrivo.

5. Posso portare il mio cane in vacanza?

Nel rispetto delle regole siamo propensi ad accettare animali di piccola taglia previa nostra autorizzazione ed approvazione.

6. Cosa accade se arrivo tardi al check-in?

È consigliabile tenerci in contatto durante il vostro viaggio. In caso di ritardo, siete pregati di avvisare il rappresentante che vi attenderà al vostro arrivo.

7. Cosa succede se non riesco a trovare la struttura?

Nelle istruzioni di arrivo troverete il numero di telefono del nostro site manager, chiamatelo! È consigliabile assicurarsi di avere l’accesso ad internet durante la vacanza. Se si dispone di whatsapp è molto più facile scambiarsi informazioni circa le coordinate e dettagli sull’arrivo.

8. Posso andare direttamente in villa?

Prima di effettuare il check-in, un nostro incaricato verificherà che la villa sia pronta per accogliervi in linea eccezionale anticipatamente. Non recatevi direttamente alla proprietà prima dell’orario di check-in così come da contratto.

9. C’è scritto che il giorno di inizio vacanza è il sabato. Potrei arrivare di venerdì?

Le nostre prenotazioni vanno da sabato a sabato, solo in casi eccezionali sarà possibile prendere in considerazione particolari richieste di soggiorno.

10. C'è un regolamento in struttura?

1/ Sicurezza

  • Alcune attrezzature e spazi non devono essere utilizzati dai bambini senza la supervisione dei genitori (piscine, accesso al mare, campo da tennis e altro)
  • Fare attenzione e chiudere a chiave tutte le finestre, i cancelli e le porte di notte e quando si esce di casa. Ricordatevi anche di attivare l’allarme.
  • A tutela dei bambini la piscina è dotata di un allarme che va attivato e disattivato seconda la procedura spiegata in fase di consegna della casa. È vietato fare tuffi in piscina.
  • La casa è dotata di un sistema di videosorveglianza in tutte le aree esterne. Qualora per motivi di privacy vorrete disattivare il sistema siete pregati di riattivarlo quando lasciate la casa incustodita.
  • La casa è dotata di un sistema di allarme anti intrusione che va attivato ogni volta lasciata la villa incustodita.

2/Pulizia
La casa viene consegnata in perfette condizioni di pulizia e sanificazione. Giornalmente il nostro personale si prenderà cura dell’igiene e della gestione della villa per garantirvi un soggiorno confortevole. L’accertata eventuale mancanza di rispetto delle basilari norme di pulizie comporterà l’addebito di extra costi di pulizia che saranno conteggiati in fase di check-out.

3/ Elettricità – Aria condizionata – Riscaldamento
L’energia è preziosa. Assicurati di:

  • Chiudere le porte e le finestre quando l’aria condizionata o il riscaldamento sono accesi.
  • Spegnere l’aria condizionata e le luci prima di uscire di casa.


4/ Vento – Pioggia
In caso di vento o pioggia assicurarsi di:

  • Chiudere finestre e porte
  • Chiudere gli ombrelloni da esterno per non romperli
  • Chiudere le tende
  • Coprire i cuscini delle sdraio
  • Non utilizzare barbecue a carbonella in caso di forte vento


5/ Fumare
La casa è non fumatori ma si è liberi di fumare negli spazi esterni avendo cura di non lasciare i mozziconi di sigaretta in natura.

6/ Animali domestici
Gli animali non sono ammessi in casa senza previo accordo con il proprietario. Se il proprietario dà il permesso, è la responsabilità dell’inquilino pulire per il proprio animale domestico.

7/ Camino
Per evitare incidenti, per favore:

  • Non lasciare il caminetto acceso quando si esce di casa
  • Abbassare sempre il vetro di protezione durante l’utilizzo


8/ Piscina – Idromassaggio
Fare attenzione a non mettere cibo o bevande nell’acqua. Si prega di utilizzare bicchieri di plastica sul bordo della piscina.

A tutela dei bambini la piscina è dotata di un allarme che va attivato e disattivato seconda la procedura spiegata in fase di consegna della casa

È vietato fare tuffi in piscina.

Gli oggetti non destinati all’acqua potrebbero danneggiare l’impianto.

9/ Spostamento di mobili
Si prega di non spostare mobili da interni nelle aree esterne della struttura.

Puoi comunque spostare con cura i mobili e le attrezzature a tua disposizione, ma devono essere rimessi al loro posto prima della vostra partenza senza danni.

10/ Consegna chiavi
In fase di check-in saranno consegnate tutte le chiavi della villa, la perdita delle chiavi o il suo danneggiamento comporteranno l’addebito di € 80,00 (a singola chiave) al momento del check-out, salvo l’eventuale maggior danno.